
ANCORA “IN VIAGGIO”
Eccoci di nuovo con Domenico e Alberto, parafrasando una canzone di Ramazzotti pare che “Dove c’è Musica” ci siate anche voi e gli impegni si susseguono…
Ciao amici di City&City! Stiamo andando avanti bene e stiamo cercando di raccogliere i frutti del nostro disco. Siamo stati invitati a delle belle e importanti manifestazioni nel corso dell’anno come “VOCI DI MAGGIO 2017” il più importante Festival di musica della Sardegna, “25 APRILE A BALAI – PORTO TORRES” dove abbiamo aperto il concerto di Francesco Baccini e il “1 MAGGIO A BERCHIDDA”, concertone dove si sono esisibiti tantissimi gruppi Sardi. Siamo molto soddisfatti di questi impegni e an- diamo avanti passo passo.
Avete accarezzato a lungo l’idea di suonare al Concertone del Primo Maggio a Roma. Nel contest il risultato è stato più che lusinghiero
Sì, siamo stati in gara con oltre 1000 partecipanti. Una successiva scre- matura ci ha selezionato tra i primi 150. La votazione online è andata benissimo, direi oltre le più rosee aspettative. Siamo successivamente finiti tra i primi dieci, purtroppo il voto della giuria finale non ci ha premiato. Ma l’appuntameno per ora è solo rinviato. Suonare su quel palco penso sia un’aspirazione di tanti artisti visti il blasone e la reputazione di quell’evento. Continueremo a lavorare per migliorarci
Roma sembra comunque nel vostro destino. Sappiamo che è iniziata una collaborazione con un’etichetta importante. Un salto importante. Volete raccontarci nei dettagli…
Eravamo in contatto con “Kromatika” appena uscito il disco già dall’estate scorsa. A gennaio 2018 è iniziata la collaborazione e abbiamo firmato il nostro primo contratto discografico. Siamo fiduciosi e soddisfatti delle nuove produzioni nei loro studi di Roma e delle nuove collaborazioni con musicisti e arrangiatori del panorama nazionale.
Il livello e la professionalità e anche gli standard richiesti sono molti alti.
È previsto un nuovo disco a breve?
Speriamo il prima possibile. Abbiamo iniziato a raccogliere le idee e lavorare alle nuove canzoni. Abbiamo stretto nuove collaborazioni che presto sbocceranno in qualcosa di concreto. Le idee sono tante. Quello che ci preme è rilasciare un lavoro di qualità e confermare le positive recensioni dell’esordio. Il disco è stato accolto benissimo e ha avuto un buon airplay nelle radio italiane dove ovviamente abbiamo sponsorizzato sopratutto il singolo che dà nome al disco. Le copie sono andate a ruba in tutta la Sardegna.
Insomma è proprio il caso di dire che “Il Viaggio” continua…
…Il viaggio continua a gonfie vele. La rotta è quella giusta.
Buon vento, Ragazzi.