ALGHERO, AMERICAN MOTORS FESTIVAL 7 E 8 APRILE

ALGHERO, AMERICAN MOTORS FESTIVAL 7 E 8 APRILE

Share Button

La Riviera del Corallo sarà patria delle automobili e moto a stelle e strisce

Sabato 7 e domenica 8 aprile, al porto di Alghero si terrà l“American motors festival 2018”, una grande manifestazione dedicata a auto e moto americane.

Pick-up, fuoristrada,“Classic” (automobili storiche come la Cadillac), macchine d’epoca sportive (“muscle car”), “hot rod” (auto con le ruote scoperte degli anni 30),“dragster”. Originali e modificate per gare.

Non mancheranno le Harley Davidson, Chopper, moto Custom.

Gli States offrono una gamma completa del mondo dei motori sia per tipologia, sia per generazione.

Da tutta la Sardegna e dal continente arriveranno piloti, appassionati, esperti e collezionisti con le loro vetture spettacolari, metà opere d’arte, metà veicoli da gara.

Di conseguenza, intorno all’attrazione principale, verranno piazzati gli stand relativi alle passioni del mondo americano: accessori, tattoo, musica Anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, rock ‘n’ roll e rockabilly.

L’evento è patrocinato dal Comune di Alghero e della Fondazione Alghero. Vanta la collaborazione di alcuni importanti soggetti del territorio esperti in organizzazione di eventi automobilistici e non.

Lucio Canu, pilota algherese conosciuto in tutta Italia, è il presidente di “Lh Garage car club”, l’associazione sportiva ideatrice ed organizzatrice dell’evento.

Dallo Stivale, parteciperà l’Amp (organizzatori di “Hills race”, la più importante gara di accelerazione in Italia) e quella di Lorenzo Dossena (in arte Dox Design, celebre customizzatore vincitore di numerosi premi negli Stati Uniti d’America).

Inoltre, rappresenteranno la Sardegna Giampaolo Sassu e Salvatore Vinci: i due stuntman più conosciuti.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons