È DI ALGHERO IL THE HOR POETRY SLAM SOUNDTRACK

È DI ALGHERO IL THE HOR POETRY SLAM SOUNDTRACK

Share Button

Semifinali in vista per l’algherese Ignazio Chessa

HoR Poetry Slam

Foto di Giovanni Salis

La seconda edizione del “The Rocky HoR Poetry Slam Soundtrack“, organizzata dalla sezione della L.I.P.S. – Lega Italiana Poetry Slam, si conclude con la conquista della giuria popolare e la conseguente vittoria dell’attore e poeta algherese Ignazio Chessa.

Ospitata il 27 dicembre scorso nei locali del The Hor – The House of Rock di Piazza Mazzotti a Sassari, la manifestazione ha visto in gara sei partecipanti: Ignazio Chessa, Roberto Demontis, la coppia Garau-Previti, Alessandro Doro, Andrea Doro, e Carlo Solinas. Il secondo posto è stato guadagnato dal sassarese Roberto Demontis, e il terzo dalla coppia formata da Laura Garau e Giovanni Previti, alla loro prima partecipazione. Quarto, il campione in carica attuale Alessandro Doro.

La presenza della rassegna musicale “Soundtrack” è stata la grande novità della stagione di “The Rocky HoR Poetry Slam”, una rassegna musicale prima e unica in Italia all’interno del poetry slam, inaugurata dal cantautore e polistrumentista aretino Alessandro Fiori.

Grande intensità…

Il poetry ha regalato momento di grande intensità e ironia, grazie alle varie performance degli artisti e alla grande varietà di testi e generi proposti, capaci di coinvolgere e sorprendere il numeroso pubblico accorso, dal quale poi sono state scelte alcune persone per la realizzazione della giuria popolare che ha decretato il vincitore.

HoR Poetry Slam

Foto di Antonello Franzil

A contribuire ai momenti di grande intensità la voce della bravissima cantante e performer sarda Dalila Kayros, accompagnata per l’occasione dal musicista e compositore elettroacustico Danilo “Xover” Casti, che ha rapito il pubblico con una performance vocale e sonora senza eguali.

I vincitori di ogni serata parteciperanno alle semifinali e successive semifinali del “Poetry Slam Sardegna”, dove si potrà competere alle finali nazionali L.I.P.S. Lega Italiana Poetry Slam come rappresentanti della terra sarda.

Le prossime date sono il 25 gennaio (con il noto cantautore e polistrumentista Marco Parente), 22 febbraio, 29 marzo, 26 aprile, 31 maggio.

Oltre naturalmente a quelle dello “Spoken wHoRd”, la prima e unica rassegna in Sardegna, e forse in Italia, dei migliori spettacoli dei migliori poeti e performer delle migliori scene italiane ed internazionali. Le date della performance sono: 4 gennaio, 18 gennaio, 15 febbraio, 22 marzo, 19 aprile, 24 maggio.

 

Appuntamenti da non perdere!

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons