ALGHERO CAPITALE DEL TENNIS

ALGHERO CAPITALE DEL TENNIS

Share Button

La città ospiterà i mondiali a squadre di tennis in carrozzina dal 1° al 7 maggio

 

 

Alghero sarà la capitale del tennis e dello sport per i primi giorni di maggio: la città non rappresenterà solo la prima tappa del Giro d’Italia di quest’anno, in partenza il 5 maggio, ma sarà anche la sede per il campionato del mondo a squadre di tennis in carrozzina, in programma dal 1° al 7 maggio. Per la terza volta i mondiali si svolgono in Italia e dopo le passate edizioni di Tremosine sul Lago di Garda e Cremona il tennis sarà di casa in Sardegna.

L’appuntamento è atteso  sui campi del Tc Alghero e dell’Hotel Baia di Conte ed è organizzato dalla società Sardinia Open,  diretta da Alberto Corradi e Giovanna Scanu.  Ieri si è svolta la presentazione del “World Team Cup Bnp Paribas Wheelchair Tennis” nella sede della Fondazione Meta ad Alghero: 24 nazioni si contenderanno il titolo, divise in 42 squadre e 4 categorie: 16 paesi maschili, 12 femminili, 8 quad e 8 junior.

 

 

 

Dopo le precedenti edizioni di Tremosine sul Lago di Garda e Cremona, la competizione sarà disputata per la terza volta in Italia, dove parteciperanno i migliori atleti di tennis di livello internazionale, come i francesi Houdet e Peifer, le olandesi Griffioen, De Groot e Van Koo e i campioni italiani Antonio Cippo, Silviu Cilea, Ivan Tratter, Alberto Corradi, la campionessa in carica Giulia Capocci e la ploaghese Marianna Lauro.

Sarà Elisabetta Canalis la madrina della manifestazione, che il 1° maggio condurrà uno spettacolo dove si presenteranno le 40 nazioni in gara, con l’esibizione di artisti come Pino e gli AntiCorpi e i Bertas e con gli interventi  del presidente della Federtennis Angelo Binaghi, del presidente del Comitato paralimpico Luca Pancalli e del sindaco di Alghero Mario Bruno.

Le gare avranno inizio il 1° maggio: le gare maschili si terranno al Tc Alghero, mentre quelle femminili al Baia di Conte.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons