AL VIA LA CORSA SU DUE RUOTE

Share Button

Marea di folla alla presentazione del #Giro100: fra poche ore parte la Corsa Rosa

 

Foto di Manuel Musino

 

L’adrenalina è alle stelle oggi ad Alghero. Fra poche ore inizierà la competizione su due ruote  più attesa dell’anno, in diretta sulle reti Rai. Alla sua centesima edizione, il Giro d’Italia 2017 anima la città catalana e la Sardegna per le tappe che i velocisti dovranno affrontare a partire da oggi, fino al 7 maggio, quando arriveranno alla destinazione finale dell’isola, a Cagliari. 

Giro d’Italia 2017, prima tappa Alghero-Olbia

 

Ieri si è sentita la partecipazione e il sostegno del pubblico alla presentazione degli atleti e delle squadre alla Banchina Millelire, con un momento di grande commozione per ricordare Michele Scarponi, quando sono è comparsa l’Astana, la squadra dell’atleta recentemente scomparso. 

Fabio Aru, nonostante il forzato forfait, è stato presente alla manifestazione, sfondo di un’atmosfera carica di emozione da parte dei tifosi ed aspettativa da parte dei velocisti che non vedono l’ora di iniziare la sfida. In conferenza stampa, Vincenzo Nibali dimostra di avere le idee chiare: “Abbiamo lavorato durissimo per presentarci bene a questo Giro e ora siamo pronti (…) Cercheremo di fare il massimo e metteremo in campo tutta la nostra esperienza: è arrivato il momento di raccogliere i frutti dei nostri sacrifici…” (fonte: gazzetta.it).

Non ci resta che dire a tutti i partecipanti in bocca al lupo.

 

Intervista a Fabio Aru (di Gazzetta TV)

 

 

 

Pin It

Lascia un commento