A PASSO DI CARICA

A PASSO DI CARICA

Share Button

Trionfale riscatto della migliore Dinamo

 

Sia benedetto il ritiro punitivo ed espiativo, riflessivo e rigenerativo.

Se la forzata clausura produce negli atleti di casa nostra una così contagiosa molla emulativa, bisogna ripetere l’esperimento per salvaguardare i frequenti cali di tensione di questa squadra femmina e lunatica.Il migliore Banco di Sardegna della stagione vince e stravince contro il malcapitato Torino, che al Palaserradimigni recita la parte rassegnata della vittima sacrificale, contro un gruppo con il sangue agli occhi e primo su ogni palla, reattivo ai rimbalzi e lucido nella selezione dei tiri.
Ai piemontesi non è bastato l’ottimo Washington, il bravo Dj White ed un efficace Alibegovic per arginare l’onda biancoblù del roster di Pasquini.
In questo ritorno alla vittoria dopo tante prove negative, il protagonista di giornata è stato l’irresistibile Stipcevic, che ha cantato e portato la croce da vero campione. Nell’area piccola il lavoro e la praticità di Lawal sono altra cosa rispetto all’esile presenza di un Olaseni sempre più ai margini della squadra.
Ora proprio i lagunari sono il crocevia di una Dinamo, che presto deve spiegarci se la crisi involutiva sia solo il pedaggio pagato ad un faticoso assembramento di tante nuove pedine o l’irrisolto equivoco tattico di scelte, poi corrette faticosamente nella sessione supplementare di mercato.
L’innesto di un play vero e di un centro vero potrebbero moltiplicare le possibilità di Federico Pasquini, che ha terminato il periodo degli esperimenti e comincia a leggere con discernimento le soluzioni più utili alla squadra.

La vittoria di oggi è stata bella e divertente.

Un Banco che sembra avere scacciato le streghe e pronto ad una risalita imperiosa verso le posizioni più consone al proprio rango.

 

Dinamo Sassari 96 – Auxilium Torino 64

Parziali: 29-18; 13-13; 21-14; 33-19.

Progressivi: 29-18; 42-31; 63-45; 96-64.

*Dinamo Sassari*. Johnson-Odom 3, Bell 16, Lacey 10, Devecchi 9, D’Ercole,
Sacchetti 11, Lydeka 4, Savanovic 9, Stipcevic 21, Lawal 11, Ebeling 2,
Monaldi . All. Federico Pasquini.

*Fiat Torino.*  Wilson 4, Harvey, Wright, White 16, Parente 3, Alibegovic
13, Poeta, Washington 19, Okeke, Fall, Mazzola 9. All. Francesco Vitucci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons